TITOLO… DA DEFINIRE

Quando la fortuna bussa alla tua porta, non sempre sei pronto a farla entrare.
Quando tua madre ti chiede come stai, non sempre puoi dirgli la verità.
Quando la tua ragazza ti sorride, non sempre è per dirti che ti ama.
Ma non sempre puoi pensarci…specie quando il tempo incombe su di te

Dopo l’enorme successo della passata stagione con ‘Na Storia de borgata, torna al Teatro 7 di via Benevento in Roma, La compagnia dei Ciarlatani con un nuovo imperdibile spettacolo.

La compagnia, sarà in scena dal 19 al 24 ottobre con lo spettacolo “TITOLO… DA DEFINIRE” di Gianni Quinto, per la regia di Marco Simeoli, applaudito protagonista dell’evento teatrale della scorsa stagione, ovvero Aggiungi un posto a tavola al Sistina.

La storia è un elegante gioco di teatro nel teatro, dove protagonisti indiscussi sono i pensieri di un autore (Gianni Quinto, che per un incredibile scherzo è anche autore del testo) caduto in una profonda crisi creativa. Vive di espedienti e da tempo cerca quell’occasione che gli servirà da rivalsa verso gli altri che lo vessano in continuazione dandogli del fallito. Tra loro anche la sua ragazza, interpreta da Alessandra De Pascalis. In realtà quello che vuole, è dimostrare a se stesso che gli altri si sbagliano. Un giorno la fortuna sembra bussare alla sua porta: Bianchini, un produttore teatrale (Fernando Gatta) ha bisogno disperatamente di un testo, ma lo vuole immediatamente. All’autore non resta che rinchiudersi nella sua stanza e dare sfogo a tutta la sua creatività. L sua emnte si schiuderà e i suoi pensieri (gli ottimi Francesco Castiglione, Francesca del Vicario, Alessandra Evangelsiti, Antonello Pascale) prenderanno vita. Riuscirà nell’impresa? La risposta non è così scontata come sembra…