A PIEDI NUDI NEL PARCO
L’avvocato Paul Bratter(Marco Tempèra) è il tipico “mister normalità”, sua moglie Corie (Roberta Mattei) invece è sempre alla ricerca del divertimento. Quando l’entusiasmo della luna di miele lascia il posto alla realtà di metter su casa al nono piano di un palazzo senza ascensore, all’armonia matrimoniale cominciano ad affiancarsi comici battibecchi.
Accanto ai due sposini, navigano altri due straordinari personaggi, co-protagonisti della storia: la signora Ethel(Daniela Biagini), mamma di Corie, e il signor Velasco(Mario Anaclerio), eccentrico e vulcanico affittuario della mansarda sovrastante l’appartamento dove è andata a vivere la coppia. Velasco, simpatizza subito con Corie, che organizza un incontro galante tra lui e la propria madre, Ethel. E se ad un certo punto il matrimonio vacilla, forse lo si può salvare con una folle corsa… a piedi nudi nel parco! «Neil Simon sa scrivere i dialoghi addosso agli attori e sa sfruttare ogni occasione di comicità.» Così scriveva Tullio Kezich in una recensione di «A piedi nudi nel parco» di qualche anno fa.
La commedia – primo grande successo teatrale dell’autore americano – sarà rappresentata al teatro della Dodicesima dal 30Aprile al 6 Maggio come prima produzione dell’Associazione Spinaceto Cultura. Uno spettacolo brillante a ritmo di jazz, un «divertissement» godibile e spensierato, che altro non chiede allo spettatore se non di accomodarsi in poltrona e predisporsi a vivere due ore «scacciapensieri»…
lasciando comunque qualcosa a cui pensare.
A PIEDI NUDI NEL PARCO regia di Marco Tempèra
con
Roberta Mattei
Daniela Biaggini
Mario Anaclerio
Paolo Mattei
Marco Tempèra