PASSAPORTO PER IL SUCCESSO JACK WATER

Presentazione Album “Pereppepè”

Il suo percorso…

Musicista professionista, Alessando Massucci è laureato in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo (110\110), presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Tor Vergata di Roma, con una Tesi multimediale sulla Storia Fotografica e Musicale del Blues. Tesi attualmente disponibile presso la Biblioteca della Casa del Jazz di Roma.

Il suo percorso artistico inizia nel 2000 con la formazione del gruppo TexasBlues dove inizia la collaborazione con il bassista Steve Battaglia.

La sua passione per il blues lo porta a lavorare come fonico e speaker per Radio Meridiano 12, curando una trasmissione dedicata agli artisti più rilevanti del panoramara blues legato alla città di Roma.

Nel 2005 nasce il progetto Jack Water sostenuto dalla fondamentale collaborazione ed amicizia del bassista Steve Battaglia, nonchè arricchito per la parte visiva, dal successivo incontro con l’illustratrice e pittrice Emanuela Squillacioti.

Sono molteplici i lavori e le esperienze intraprese da quel momento che portano il canante romano ad esibirsi in numerosi festival e locali di rinomata notorietà. Nel 2006 prende parte all’inaugurazione del I° Kind Of Blues Festival, diretto da Guido Bellachioma presso Stazione Birra, aprendo il concerto ad un vero mito del Rock-Blues italiano: Rudy Rotta. Nel 2007 viene invitato a suonare in set acustico dal grande Nathalien Peterson, carismatico vocalist e bassista americano membro dei leggendari Savoy Brown, nonchè tournista al servizio di grandi del Blues come John Lee Hooker e sessionman per personaggi del calibro di Keith Richards, Eric Clapton, Peter Green, Dave Olson. Rimarrà tra le esperienze più gratificanti del suo percorso musicale.

Nel 2009 viene selezionato dal concorso “io e l’altro” bandito da Fonopoli, la sua canzone “Blues before sleeping” vieni inserita nell’omonimo catalogo presentato nel 2010 alla feltrinelli di Roma.