LUCA BUSSOLETTI: “Il Cantacronache” esce con “Il Fatto Quotidiano”
Il suo talento lo abbiamo conosciuto e subito individuato nel 2009 tramite il concorso Fonopoli “io e l’altro”, dove ha partecipato con il brano “Tutti giù per aria”, dal quale è stato selezionato ed inserito nell’omonimo catalogo finale dell’iniziativa.
Ora il cammino artistico di Luca Bussoletti è destinato a crescere, dal 24 maggio, il nuovo lavoro discografico di Luca Bussoletti intitolato “Il Cantacronache” sarà distribuito come abbinamento editoriale con “Il Fatto Quotidiano” e sarà possibile acquistarlo, oltre che in edicola, anche online tramite il sito del quotidiano.
“La nostra linea politica è la Costituzione e sosteniamo la pace, la tolleranza e la solidarietà anche attraverso la diffusione del cd di Luca Bussoletti, con il quale contiamo di raccogliere numerosi fondi che devolveremo ad Amnesty International”, lo ha dichiarato il direttore del Fatto Antonio Padellaro, intervenuto all’Auditorium Parco della Musica di Roma durante il Freedom Party for Amnesty.
Dieci tracce tra rock, pop e cantautorato, con la partecipazione di illustri ospiti come il Premio Nobel Dario Fo in un brano contro le mine antiuomo e l’attore Ascanio Celestini che si cimenta in un divertente monologo sul tema dei cassintegrati. La scelta del Fatto è ricaduta quindi sul Cantacronache di Bussoletti, proprio per il forte il valore sociale e culturale che rappresenta.