E’ morta zia Agata!?!

– una black comedy in musica – scritto e diretto da Lorenzo De Feo

con (in ordine di apparizione): Alessandro Cassoni ,Deborah Fedrigucci , Massimo Ceccovecchi, Antonio Lupi,  Susanna Cantelmo. Musiche originali Francesco Crispo.

Dopo il successo di “Sono diventato Etero!”, Millelire con Verbavolant ed Elios13 torna con una inedita commedia musicale: E’ morta zia Agata!?! Un’esilarante black comedy in musica sopra le righe e totalmente amorale in cui l’eredità è l’obiettivo finale dei protagonisti. L’humor nero e il cinismo insieme alle canzoni originali fanno di questa commedia un’opera sullo stile di Monty Python nonché degno della migliore tradizione dell’Off Broadway, l’unica differenza è che è un prodotto tutto italiano e lo rende godibile come le classiche commedie musicali. In È morta Zia Agata!?! la meschinità tra parenti la fa da padrona e induce a comportamenti poco ortodossi e a subdole alleanze, fino ad arrivare a estreme soluzioni: l’omicidio. Il tutto è condito da paradossali situazioni con inevitabili momenti di assurda comicità.

E’ MORTA ZIA AGATA!

Che cosa succede quando una vecchia e ricca zia ha come eredi solo tre nipoti? I tre cari decidono sia arrivata l’ora di porre fine alle sue sofferenze ma scoprono che la simpatica vecchietta lascerà tutto ad uno solo! E chi sarà mai questo futuro nababbo? Ciò fa prevedere qualcosa di terribile: i nipoti – Dazio, Teodoro e Cunegonda – si riveleranno, nel corso della storia, capaci di creare ben tre coppie diaboliche per accaparrarsi almeno il 50% dell’eredità. Zia Agata soffre di diabete, sottoponiamola ad una ferrea dieta a base di zuccheri! E le iniezioni d’ossigeno per endovena? C’entra qualcosa la maledizione sui ragazzi porta-pizza? Che brutta fine hanno fatto i tre bambini…. E i fidanzati di zia Agata? Finalmente, i nipotini ricevono la telefonata sperata da tempo: Zia Agata sta male, molto male. Sarà arrivata la sua ora? Che ci fa lo Zucchero insieme al Cianuro, al Bicarbonato, all’Arsenico e alla… Tanatossina? Chissà che tipo di zucchero è? Chi o cosa avrà la meglio? Per chi ha in casa la Tanatossina, si raccomanda di leggere attentamente le modalità d’uso, tenere fuori della portata dei bambini e controllare la data di scadenza.